La tecnologia dei motori Mazda

Perché i motori Mazda hanno una tecnologia
diversa da quelli delle altre auto?
La filosofia Mazda è sempre stata quella
di essere in grado di superare ogni ostacolo,
per questo storicamente
il marchio non si è mai limitato
a inventare “semplicemente” qualcosa di nuovo,
ma si è sempre spinto oltre e già nel 1961
stipula un accordo con la NSU per lo sviluppo
di una grande rivoluzione tecnologica:
il motore rotativo.
In pochi anni la casa riesce a realizzare
un motore Wankel a doppio rotore,
affidabile e privo di vibrazioni.
Da allora la casa giapponese
continuerà a investire
sullo sviluppo del Wankel e a distanza di oltre
un secolo dalla sua nascita, propone oggi
una nuova applicazione di tale motore,
ma questa volta come range extender
del SUV elettrico MX-30,
auto indubbiamente diversa dalle altre elettriche sul mercato.
Inoltre, Mazda riesce oggi a creare un prodotto
che unisce i vantaggi del benzina
con quelli del diesel,
ovvero la tecnologia Skyactiv-X.
Quindi ancora una volta, contro tutti,
Mazda presenta il primo motore a benzina
con accensione per compressione,
con in più un elemento di elettrificazione,
che lo rende un motore ibrido.

Le differenze fra le varie tecnologie di motori Mazda:

-SKYACTIV-D: sono motori diesel
a bassissima compressione
e sono tra i propulsori più efficienti
attualmente disponibili.
Si contraddistinguono sia per le ridotte emissioni,
sia per le elevate prestazioni.

-SKYACTIV-G: motori benzina caratterizzati
da un’altissima compressione
e da una speciale geometria di combustione,
che costituiscono la base
per un funzionamento efficiente e pulito.

-MAZDA M HYBRID: garantisce una guida
molto fluida
e contribuisce a migliorare
il risparmio di carburante,
rigenerando l’energia recuperata
in fase di decelerazione
e utilizzandola per alimentare il motore
e le apparecchiature elettriche di bordo.
Mazda M Hybrid è di serie su tutti
i modelli Mazda3 e Mazda CX-30
a benzina e Skyactiv-X.

-E-SKYACTIV-X: La X in e-Skyactiv X rappresenta
la fusione di Skyactiv-G e Skyactiv-D.
Dotato di tecnologia ibrida Mazda M Hybrid,
il motore a benzina e-Skyactiv X
è un propulsore rivoluzionario
che combina le caratteristiche sportive
di un motore a benzina
con il risparmio di carburante,
l’elevata coppia e la reattività di un’unità diesel.

SCOPRI TUTTA LA GAMMA MAZDA:
CLICCA QUI

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa