Le pubbliche amministrazioni e i comuni sardi scelgono le auto 100% elettriche

Data
20 dicembre 2021
Categoria

Preferiti

Oltre 75 auto elettriche consegnate negli ultimi anni da Confalonieri Auto. Il 20% tra pubbliche amministrazioni, comuni e polizia locale della Sardegna ha scelto queste auto elettriche.
Rendere la nostra isola e il nostro paese sempre più ecosostenibili sta diventando un impegno concreto e la scelta della mobilità elettrica è una scelta intelligente per l’ambiente e per la salute.

Di seguito vi raccontiamo una selezione delle consegne effettuate negli ultimi anni.


Consegna di 30 Renault Zoe ai Comuni della Rete metropolitana del Nord Sardegna

Giornata storica per i Comuni della Rete metropolitana del Nord Sardegna sul piano della mobilità sostenibile.
Consegnate 30 le elettricheRenault Zoe a impatto zero, che andranno a sostituire le vecchie auto della Rete metropolitana. La consegna delle chiavi da parte del CEO della Confalonieri Auto, Luca Confalonieri, al presidente della Rete, Nanni Campus, alla presenza del direttore della Rete Mariano Mariani e dei sindaci degli Enti interessati.
Sono state consegnate al Comune di Sassari 14 auto, 7 al Comune di Alghero, una al Comune di Castelsardo, 4 al Comune di Porto Torres, 2 al Comune di Sorso e una sia al Comune di Stintino, sia al Comune di Valledoria. Sassari ha destinato alcune auto anche alla Polizia locale.


La Polizia locale di Ozieri sceglie l’elettrica Renault Zoe

Ufficialmente in servizio la prima auto totalmente elettrica del parco macchine del Comune di Ozieri.
Mesi fa l’ente aveva partecipato ad un bando dell’assessorato all’industria della Regione Sardegna, finalizzato all’integrazione della mobilità elettrica con le smart city, classificandosi diciottesimo su 84 partecipanti.
Il Comune di Ozieri si è impegnato ad installare, a proprie spese, una colonnina di ricarica ad uso pubblico che è stato realizzato all’interno dell’area parcheggio dei mezzi del comune, colonnina che si aggiunge alle altre presenti nel paese.


Citroen e-C4 elettrica per il Comune di Montresta

Anche il Comune di Montresta si è dotato, nel Luglio del 2022, della sua auto elettrica, scegliendo Citroen e-C4. L’amministrazione comunale si impegna così a costruire un futuro sostenibile e responsabile.

Nuova e-C4 è la berlina elettrica di Citroen, semplice da ricaricare e che permette 3 modalità di guida,  per offrire le migliori sensazioni:
-La modalità Normale, che consente di raggiungere il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni dinamiche.
-La modalità Eco, che ottimizza il consumo di energia elettrica.
-La modalità Sport, che seduce con la sua guida più sportiva che mette l’accento sulle prestazioni della berlina.


10 Renault Zoe per la Polizia locale di Sassari

Fonte della Foto: Sassarioggi.it

Arrivano a Sassari 10 nuove Renault Zoe 100% elettriche, in dotazione alla polizia locale. Mezzi ad emissioni zero, una vera e propria rivoluzione sul fronte della mobilità cittadina.

Sono Renault Zoe automatiche a propulsione elettrica, con un’autonomia di 390 chilometri. Hanno un sistema di ricarica mediante Wall Box a 11 kilowattora, con una potenza di motore di 135 kilowatt e di batteria 55 kilowatt. Sono dotate inoltre di scrittoio posteriore con alloggiamento documentazione e punti di alimentazione, di due telecamere dashcam, barre lampeggianti, dispositivi di allarme, navigatore e torcia.


Consegna dell’elettrica Renault Zoe alla Polizia locale di Uri

La consegna delle chiavi dell’elettrica Renault Zoe al Comune di Uri, alla presenza del Sindaco Matteo Emanuele Dettori e del Comandante della polizia locale. Anche l’amministrazione comunale si prepara ad una svolta a impatto zero. Sono ben due le auto elettriche in dotazione all’Ente.

Il comune di Uri crede nelle energie alternative e nell’efficientamento energetico delle strutture comunali: riduzione delle emissioni in atmosfera, risparmio dei costi energetici, utilizzo di energia pulita, per rimanere al passo con un mondo che va in questa direzione.


Consegna delle chiavi di Citroen e-C4 al Comune di Calangianus

Il futuro di Calangianus è quello di una cittadina ecosostenibile: nel marzo 2021 l’amministrazione comunale ha installato due colonnine per le auto elettriche per ricaricare 4 auto elettriche contemporaneamente e nel mese di agosto dello stesso anno è arrivata la prima Citroen e-C4 elettrica.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di efficientamento energetico del municipio e più in generale degli edifici pubblici, finalizzato al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.


L’amministrazione comunale di Porto Torres sceglie Renault Zoe

Da Dicembre 2021 fanno parte del parco auto del Comune di Porto Torres anche quattro Renault Zoe.

Le vetture, consegnate da Confalonieri Auto, sono arrivate grazie alla convenzione siglata a giugno del 2019 dall’assessorato dell’Industria della Regione Sardegna e dalla Rete Metropolitana del Nord Sardegna. Le quattro Zoe sono state consegnate da Marco Serra, sales manager Confalonieri, alla alla vicesindaca Simona Fois e all’assessore al Patrimonio, Alessandro Carta. Le auto elettriche sono caratterizzate da efficienze di conversione notevolmente superiori rispetto ai motori a combustione termica, da costi di gestione e manutenzione inferiori e da emissioni locali praticamente nulle.


Il Comune di Villamassargia si dota della sua elettrica Citroen e-C4

Sardegna sempre più green: anche il Comune di Villamassargia si dota della sua auto elettrica: una Citroen e-C4, consegnata personalmente dal responsabile vendite Citroen Confalonieri Sassari, Luigi Ligas.

La Nuova Citroen e-C4 100% elettrica è elegante ed esclusiva: il design, il comfort e la praticità di bordo sono identici a quelli offerti dalle versioni benzina e diesel. La versione elettrica di Nuova C4 in città permette di accedere alle zone a traffico limitato, godendo del piacere di guida senza emettere alcun rumore o CO2 e garantendo un’autonomia fino a 360 km.


Nuova Renault Zoe per il Comune di Olmedo

L’amministrazione comunale di Olmedo ha presentato a Novembre 2022 la seconda auto elettrica, finanziata dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. La Renault Zoe 100% elettrica è stata fornita al Comune di Olmedo da Confalonieri Auto.

Prosegue l’impegno per rendere il paese sempre più ecosostenibile, con l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e l’impiego nella mensa scolastica di gran parte di prodotti del territorio.
Nella foto il Sindaco di Olmedo, Toni Faedda.


Consegna delle chiavi di Citroen e-C4 100% elettrica al Comune di Meana Sardo

Svolta green per il Comune di Meana Sardo, che si è dotata dell’elettrica Citroen e-C4, da Luglio 2022.

La berlina elettrica a zero emissioni garantisce una guida elettrica silenziosa e fluida con zero emissioni di CO2. A consegnare le chiavi di e-C4 al Sindaco di Monstresta, in Piazza Remundu Piras, il nostro sales manager Citroen Confalonieri, Luigi Ligas.


Renault Zoe per l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana

Il personale dell’Area marina protetta Capo Caccia – Isola Piana dal 2020 a bordo di un automezzo ad emissioni zero, la Nuova Renault Zoe, arrivata contestualmente all’installazione anche di una colonnina di ricarica presso il parcheggio di Casa Gioiosa a Tramariglio.
La consegna dell’auto all’Area marina protetta rappresenta il primo passo verso una totale riconversione dell’autoparco dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte, Ente gestore anche del Parco naturale regionale di Porto Conte.

La consegna da parte del CEO della Confalonieri Auto, Luca Confalonieri, è avvenuta nelle mani del numero uno di Casa Gioiosa Raimondo Tilloca e del direttore dell’Area Marina Mariano Mariani.
“Tra gli obiettivi dei parchi c’è senz’altro anche quello di dare il buon esempio e non solo trasmettere i valori del rispetto e della tutela ambientale – ha riferito il presidente Raimondo Tilloca – l’arrivo di questo primo automezzo elettrico non è altro che l’inizio di un percorso che ci vede già attivamente impegnati, non solo nel promuovere una mobilità 100% sostenibile, ma soprattutto nel cercare di autoprodurre l’energia che ci occorre attraverso l’utilizzo delle fonti rinnovabili.”


7 Renault Zoe per il Comune di Alghero

Consegnate nel 2021 sette Renault Zoe al Comune di Alghero.
La consegna è stata effettuata in Piazza Porta Terra, dal CEO della Confalonieri Auto, Luca Confalonieri e dal nostro sales manager Renault, Marco Serra, alla presenza del Sindaco Mario Conoci e dell’Assessore all’Urbanistica e Viabilità, Emiliano Piras.
Una svolta importante per i Comuni della Rete Metropolitana del Nord Sardegna e un tema, quello della mobilità sostenibile, sul quale la città di Alghero lavora da diverso tempo.


Il Comune di Ploaghe sceglie Renault Zoe

Consegna delle chiavi di Renault Zoe al Sindaco di Ploaghe, Carlo Sotgiu, che ha scelto per il suo Comune la mobilità a zero emissioni.
È importante promuovere la mobilità sostenibile, una scelta intelligente e responsabile, per migliorare la salute dell’ambiente e delle persone.


Renault Zoe per il Comune di Castelsardo

Con l’acquisizione della nuova Renault Zoe, nel 2021, destinata all’area “vigilanza, servizi demografici ed attività produttive”, l’amministrazione comunale di Castelsardo ha compiuto il primo dei diversi passi previsti verso una maggiore attenzione all’ambiente e l’impiego delle energie rinnovabili.

Oltre alla nuova auto elettrica, l’installazione di 13 colonnine di ricarica per le vetture ecologiche, sparse per tutta la Città. La consegna delle chiavi di Zoe è avvenuta da parte della nostra titolare Cristina Confalonieri e del nostro sales manager Marco Serra, alla presenza del Sindaco Antonio Maria Capula e del Vicesindaco Roberto Fiori.


Renault Zoe per il Comune di Mandas

A fine 2020 anche il Comune di Mandas si è dotato della sua vettura 100% elettrica, una Renault Zoe, consegnata direttamente dal nostro consulente alle vendite, Stefano Schellekens.

Sono sempre di più i Comuni sardi che puntano su una mobilità 100% sostenibile, introducendo le auto elettriche e prestando attenzione all’ambiente, rivoluzionando così la mobilità urbana.

Vuoi scoprire di più sul mondo delle auto elettriche? Desideri richiedere un preventivo su misura per una PA pubblica amministrazione?
Accedi al catalogo delle nostre auto elettriche oppure contattaci per maggiori dettagli.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa